domenica 29 settembre 2013

Abbiamo letto "Sei bellissima stasera" di Samantha Young

Perché? Perché?... Continuo a chiedermelo incessantemente, il perché di quell'orribile copertina.
Cara Mondadori, cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo? Mai copertina fu più brutta e insensata di questa; fortunatamente il libro è tutt'altro che brutto. Leggere per credere.

Titolo originale: On Dublin Street #1

Autore: Samantha Young

Genere: Contemporaneo/Romanzo erotico

Editore: Mondadori

Pagine: 324

Prezzo: 14,90 €

Ebook: disponibile in eBook


Trama: Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael.
Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro.
Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?


Uhm... datemi un momento per riprendermi... devo trovare le parole giuste. 
Ok, ci sono: sono innamorata di Braden Carmichael detto anche il "cavernicolo" per i suoi modi così...così... oh insomma non riesco a trovare le parole giuste, ma resta il fatto che questo romanzo è veramente HOT, uno dei più caldi che io abbia letto ultimamente!
Ho trovato un sacco di commenti positivi su questo libro e devo dire che sono davvero tutti meritati; le emozioni che ti fa provare sono veramente incredibili, sopratutto per via della costruzione dei personaggi che sembrano così reali.
Jocelyn Bulter ha perso l'intera famiglia quando era ancora un adolescente e come se non bastasse un anno dopo muore anche la sua migliore amica Dru. Ora è sola ed è determinata più che mai a non legarsi più a nessuno per paura di soffrire. Dopo essere passata da una famiglia affidataria all'altra, raggiunta la maggiore età decide di tornare nel suo paese di origine, Edimburgo, ed è proprio qui che il destino ha in serbo qualcosa per lei... 
La sua vita solitaria funziona bene, fino a quando non si trasferisce nel meraviglioso appartamento in Dublin Street. Qui conosce la dolce e carismatica Ellie,con la quale instaura un legame di amicizia che è molto di più più di quello che lei avrebbe desiderato. l'appartamento dove vivono le due ragazze appartiene al fratello di Ellie, l'affascinante uomo d'affari Braden, con cui pochi giorni prima, Jocelyn, aveva avuto un incontro alquanto "elettrizzante" in un taxi.
Braden Carmichel è un uomo abituato ad ottenere tutto ciò che vuole, ed è determinato ad avere Jocelyn. Rendendosi conto che lei è restia ad una relazione, le fa una proposta: una relazione fisica senza alcuna implicazione sentimentale. Per tre mesi avranno la possibilità di soddisfare la passione che provano l'uno per l'altra senza alcun vicolo o impegno. Presto però Joss capisce che lui ha altri piani e non vuole lasciarla andare, così cerca di allontanarlo, alimentando in me un totale disaccordo con le sue azioni e le sue scelte a differenza di Braden che ho amato, in quanto è un personaggio tutt'altro che freddo, al contrario il ragazzo è fin troppo buono e lasciatemelo dire, ha stile!

"< Ti ho detto che posso conviverci, piccola.> < Perchè vuoi farlo?> <  Perché...> sospirò. < Perché mi fai ridere, mi sfidi e mi ecciti come nessun altra. Quando non ci sei, è come se mi mancasse qualcosa di importantissimo, talmente importante che non mi sento nemmeno me stesso. Non avevo mai provato cosa significasse sentire che un'altra persona ti appartiene, ma tu sei mia, Jocelyn. L'ho capito nell'istante in cui ci siamo conosciuti. E io sono tuo. non voglio appartenere a nessun' altra, piccola.>"
Sin dall'inizio del romanzo è chiaro che la storia d'amore tra Joss e Braden e molto più di un accordo...e la passione tra i due e a dir poco palpabile. Insomma è davvero un buon romanzo che consiglio vivamente a tutti e inoltre non vedo l'ora di leggere la novella su Ellie e Adam, due dei personaggi secondari più belli e interessanti di cui io abbia mai letto!

Un saluto, Tessa



Nessun commento:

Posta un commento