martedì 19 novembre 2013

Anteprima. “Raven Boys” di Maggie Stiefvater

Tanto perché è giusto tornare alle origini di tanto in tanto, sarà finalmente nelle nostre librerie, dopo rinvii vari, il tanto atteso primo volume della serie The Raven Cycle “Raven Boys”. Abbiamo saputo di questo Young Adult tramite internet ed una petizione portata avanti da migliaia e migliaia di fans per farlo arrivare in Italia. Beh… anche se la Rizzoli aveva già acquisitto i diritti di questo libro, un plauso va comunque a tutti questi lettori che si sono mobilitati! Inoltre abbiamo saputo che la New Line Cinema ha acquisito anche i diritti cinematografici… per cui in attesa che un eventuale film prenda corpo, domani tutti in libreria a comprare Raven Boys!

Titolo: Raven Boys

Titolo originale: The Raven Boys (#1)

Autrice: Maggie Stiefvater

Casa editrice: Rizzoli

Pagine: 460

Prezzo: 16,00 €

Data di uscita: 20 novembre 2013


Trama
Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura.
The Raven Cycle al momento è composto da:
1. The Raven Boys (20 novembre 2013)
2. The Dream Thieves 

L' Autrice
Maggie Stiefvater ha trent’anni e vive in Virginia con il marito e due figli. È l’autrice della fortunata trilogia dei Lupi di Marcy Falls, iniziata con Shiver. Rizzoli ha pubblicato anche La corsa delle onde, eletto miglior libro dell’anno da “Publishers Weekly” e “Kirkus Reviews” e vincitore del Michael L. Printz Honor Book, assegnato dall’American Library Association.

A presto,
Cassandra&Tessa

3 commenti:

  1. Ciao carissime ^^ Sono una nuova follower :) Questo angolino è ancora piccino ma spero proprio che cresca perché è fatto davvero bene :) Da oggi vi seguirò...spero continuerete a metterci passione :)
    Se vi andasse di passare da me siete ovviamente le benvenute :) Anche solo per un'occhiata veloce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...ho inserito il tuo banner nella pagina dei blog amici :)

      Elimina
    2. Ciao a te cara! Innanzitutto grazie mille per le belle parole, ci fa davvero piacere! Abbiamo visitato il tuo blog e ci siamo unite al gruppo..è davvero molto bello complimenti! D'ora in poi lo seguiremo assiduamente ;) e provvederò subito a mettere il tuo banner nei blog seguiti!
      A presto! C&T

      Elimina