domenica 3 novembre 2013

TAG DELLA DOMENICA: SERIE TV

Buona domenica a tutti voi amici lettori!
Gironzolando su Internet qua e là in una domenica mattina nella quale non sono altro che io abbracciata alla noia, ho trovato un TAG molto molto carino che ho deciso di proporvi e che non ha nulla a che fare con i libri, o magari indirettamente e alla lontana potrebbe anche avere qualcosa in comune, però appena l’ho visto ho desiderato assolutamente farlo mio! Vi avviso che è lunghetto quindi…a voi la scelta se continuare a leggere o anche no!
Please read me
1. LA PRIMA SERIE TV CHE HAI SEGUITO?
Bene bene bene…non so se dopo questo tag ne uscirò a testa alta o dovrò girare con un sacchetto in testa però devo assolutamente essere sincera…per cui (AIUTO) la mia risposta è ( >.< ) LOVE ME LICIA. Ebbene si carissimi amici miei… la cara Cassandra quando era semplicemente una piccola curiosona e amante dei cartoni animati ( non che la cosa nel corso degli anni sia cambiata) guardava il telefilm creato da Alessandra Valeri Manera e basato sul più conosciuto cartone animato giapponese Kiss Me Licia. E visto che ormai ho lanciato la bomba, perché non ammettere anche che ero fan del gruppo dei BeeHive???!!!

2. SERIE ANNI 90 PREFERITA?
Dunque negli anni 90 già ero più grandicella e cominciavo ad avere il mio diario segreto, a volere la mia privacy e a mettere da parte le bambole (più o meno!)…e se mi guardo indietro ho solo una immagine di quegli anni: Io.Poltrona.Ore15.Beverly Hills 90210 (e tanto per la cronaca non sto parlando del 90210 in cui ritroviamo la sorellina di Kelly…ma anche NO). Nulla ha caratterizzato di più i miei favolosi anni 90 che le storie di quei ragazzi super ricchi, già mi uscivano gli occhi a cuoricino a vedere i college americani e già provavo simpatia (?) per quegli amici che facevano praticamente tutto insieme. Fan sfegata della coppia Dylan-Brenda (coppia o triangolo con Kelly…fate un po’ voi), appiccicavo sul mio diario (rigorosamente di Beverly Hills) figurine, immagini prese dal settimanale “Cioè” (ok ok…sarà che con questo tag mi sto scavando la fossa da sola! Leggevo “Cioè”…e beh?!) e la mia stanzetta 2x2 era tappezzata di poster (ovviamente presi dal Cioè) del gruppo che mi ha fatto compagnia per tanti tanti anni!
Per amor del vero devo ammettere anche che adoravo Friends, Melrose Place, Primi Baci, ma anche La Tata (che vedo tuttora quando la replicano!)

3. SERIE ANNI 2000 PREFERITA?
Qui già diventa più ardua la scelta anche se così senza nemmeno pensarci risponderei DAWSON’S CREEK. Bei tempi quelli…dopo pranzo era d’obbligo per me e mia cugina Puzzy (che ridete?!Si chiama così! Ciao Puzzy…so che in questo momento mi starai odiando :D )  guardare i Simpson e subito dopo arrovellarci la testa con i monologhi di Joey, gli sproloqui di Dawson, ridere con Jack e Jen (che richiamavano tanto Will&Grace e ne approfitto per segnalare la mia passione anche per questo tf)… e farci gli occhi con Pacey. Che diciamocela tutta…non aveva niente di bello, ma qualsiasi personaggio avrebbe catturato i nostri occhi al posto di Dawson. Menate mentali dawsoniane e joeyesche a parte, quel telefilm mi è rimasto nel cuore..genuino, semplice, con particolare rilievo a tematiche difficili per il periodo ma sicuramente proiettate in maniera mai volgare o spropositate…sì, è stato un passaggio fondamentale della mia adolescenza. Poi vorrei citare ovviamente Lost, Desperate Housewives, Sex and The City…ma vedrò se riesco inserirli in qualche altra domanda!

4. SERIE TV PREFERITA IN CORSO
Beh sicuramente Grey’s Anatomy. I.Love.This.Telefilm seppure spesso crudele, specialmente ultimamente Shonda Rhimes si è “divertita sadicamente” sulle pelle di noi poveri fan della serie. Tra catastrofi sempre incombenti, momenti di alta tensione, amori sbocciati e appassiti, risbocciati e riappassiti, monologhi e battute divertenti, Meredith e Christina (che amo alla follia),
questo è un telefilm che vorrei non finisse mai. E la notizia che riportano i vari siti americani su questa decima stagione e su CHI lascerà la serie…mi ha definitivamente fatto entrare in uno stato di profonda depressione. NO Shonda, proprio NO.

5. COPPIA PREFERITA

Ah…e come decido ora??? Inizierei con Seth&Summer (THE OC), Meredith&Derek (GREY’S ANATOMY), Pacey&Joey (DAWSON’S CREEK), Carrie&Big (SEX AND THE CITY), Nathan&Haley (ONE TREE HILL) e mi fermo qua per non finire domattina.

6. PERSONAGGIO PER CUI HAI UNA COTTA VERTIGINOSA
…mmm ok Cassandra, mi raccomando UNO solo. Allora se proprio devo dare solo un nome dico subito DOTTOR BOLLORE ovvero il caro dottor Mark Sloane di Grey’s Anatomy
1. c’è bisogno di dare una motivazione?
2. Ma dico: seriamente?
3. SHONDA RHIMES TI HO ODIATO TANTO.
 7. IL PEGGIOR FINALE DI OGNI TEMPO E IL MIGLIORE
La statuetta per il peggior finale secondo me va a DESPERATE HOUSEWIVES. Scusatemi ma io AMO quel telefilm solo che…davvero doveva finire così??? NO NO..proprio non ci siamo, non mi meritavo quel finale. NOI TUTTI NON CI MERITAVAMO QUEL FINALE. Ecco l’ho detto.
Il miglior finale invece per me è stato quello di ONE TREE HILL per cui ho cominciato a piangere dall’inizio alla fine.


8. CHI NON HA SAPUTO FERMARSI
CSI. 14 Stagioni. Csi Miami, Csi New York, Csi Las Vegas, Csi scena del crimine e basta. Cioè…ma seriamente?

9. LA CANCELLAZIONE CHE TI HA SPEZZATO IL CUORE
Sicuramente ORANGE COUNTY. Mi piaceva tanto tanto, amavo il binomio Seth/Ryan, amavo gli attacchi di rabbia di Summer, odiavo a morte Marissa (scusate ma è vero) e l’ho odiata ancora di più per aver lasciato la serie e aver fatto crollare gli ascolti tanto da portarla alla cancellazione.

10. PERSONAGGIO PREFERITO
Aiuto! Facciamo che dico Carrie Bradshaw solo perché vive la vita che qualsiasi ragazza vorrebbe vivere: vive a New York, ha amiche fantastiche, è una scrittrice e ha uno stile non paragonabile a nessuno! Ucciderei per il suo armadio SAPEVATELO.

11. ATTORE CHE SARA’SEMPRE IL SUO PERSONAGGIO, NON IMPORTA QUELLO CHE FARA’
Basta una immagine senza spiegazione?


12. MIGLIOR THEME SONG
A me piacciono tutte e ora come faccio??? Facciamo che ne dico una di un telefilm che non ho inserito fino ad ora, solo perché è giusto menzionarlo: NIP&TUCK.

13. A QUALE PERSONAGGIO ASSOMIGLI? A QUALE VORRESTI ASSOMIGLIARE?
Vorrei tanto rispondere che assomiglio ad una delle Desperate Housewives, o ad una delle ragazze di Sex and The City (che poi consideratela la risposta alla domanda a chi vorrei assomigliare!), ma non sarebbe vero. La MIA ME TELEFILMICA è sicuramente Ally McBeal.
Perché? Vediamo: egocentrica, talvolta paranoica, emotiva ma romanticona, spudoratamente imbranata, passa il 97% della giornata persa nei suoi sogni ad occhi aperti e nei suoi pensieri che sentiamo ad alta voce, la tipa che sbatte la testa contro le sfighe della vita e lo fa a modo suo. Ecco perché Ally. 

Se siete riusciti ad arrivare alla fine COMPLIMENTI! Se non ci siete riusciti va bene lo stesso!!!! Prima o poi ce la farete :P

Un abbraccio e buona domenica,
vostra Cassandra 

Nessun commento:

Posta un commento