venerdì 24 gennaio 2014

Abbiamo letto "Il frutto proibito" di S.C. Stephens

Buongiorno carissime, 
La mia recensione di oggi è dedicata ad un libro che mi ha ossessionato per un intera settimana, e visto che ancora mi devo riprendere, vi rimando subito alla recensione.


Data di pubblicazione: 2 Gennaio 2014 a 14,00€

ebook: 19 Dicembre 2013 a 2,99 €

Titolo: Il Frutto proibito (Thoughtless #1)

Casa editrice: Leggereditore

Autrice: S.C. Stephens

Pagine: 638


Trama
Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso…


Wow. Kellan. Wow. Kellan. Wow. Kellan.
Non potete capire quanto questo libro mi sia piaciuto! Una storia da leggere tutta d'un fiato nonostante le 638 pagine (scorrevolissime). E chi era quella Santa Donna che citava sulla copertina "dalla prima fino all'ultima pagina non riuscirete a metterlo giù" ?... Ah già, Abbi Glines, un nome una garanzia.
Ma veniamo a noi e ai motivi che mi hanno spinta ad innamorarmi profondamente di questo libro: primo fra tutti i personaggi! Dio, non potete capire quanto fossi indecisa fino alle ultimissime pagine chi amassi di più, Kellan o Danny? Danny o Kellan? Ebbene sì, mi son portata questo dilemma sino alla fine, ma poi ho scelto lui ovviamente, l' altro, l'amante, Kellan Kyle. Inizialmente e lentamente mi ha conquistato alla stessa identica maniera in cui ha conquistato la protagonista, Kiera, un bad boy dalla bellezza mozzafiato a cui nessuna riesce a resistere, un fascino rock sin dentro l'anima,una dolcezza (ma non troppo) che ti scalda il cuore...
E fin quì tutto ok, se non fosse stato che a contendersi il cuore della protagonista (e il mio), c'era anche Danny, fidanzato modello, di quelli che tutte sognano, anche lui bellissimo (biondo, abbronzato, fisico scolpito, australiano: ho detto tutto!) e dolcissimo disposto a rinunciare a tutti i suoi sogni per la persona che ama... in poche parole un principe azzurro D.O.C. ! E a noi si sa, più sono bad e più ci piacciono... ma questa è un altra storia.
Torniamo a noi, o meglio a loro... Danny e Kiera fanno coppia fissa ormai da due lunghi anni e quando a lui viene offerta un'opportunità di lavoro a Seattle, lei decide di seguirlo così i due si ritrovano a convivere con Kellan, amico di infanzia di Danny e rock star del posto, a casa sua.
Sin dal primo momento in cui lo vede Kiera non può far a meno di notare la sua bellezza e il suo fascino, ma nonostante tutto continua ad avere occhi solo per il suo fidanzato.
Le cose si complicano nel momento in cui a Danny viene offerto un secondo lavoro che è quello che ha sempre sognato e per il quale ha studiato, ma questo lo porta ad un altro trasferimento (inizialmente per pochi mesi). Kiera decide di rimanere a Seattle e di aspettarlo nonostante questa separazione la faccia soffrire molto. Con Danny lontano tra lei e Kellan inizia ad instaurarsi un'amicizia più profonda che con il passare del tempo si trasforma in un'attrazione sempre più forte a cui i due giovani fanno fatica a resistere... 
Ora non voglio dirvi altro sulla trama, ma non è difficile da immaginare... o forse si?! 
Posso solo dirvi che questa storia è un turbinio di emozioni, passione, ansia, paure, sofferenze che vi terrà incollati al libro h24, fidatevi! A mio parere l'autrice ha descritto un triangolo amoroso mozzafiato, uno dei più belli e appassionati di cui io abbia letto. Una storia d'amore ( o meglio due ) che analizza tantissimi aspetti e che sicuramente va letta senza troppi moralismi altrimenti vi ritroverete come la sottoscritta ad odiare profondamente la protagonista. Perché? Bè perché aveva un ragazzo assurdamente perfetto che non si meritava nulla di tutto ciò, perché fino alla fine non riusciva a scegliere facendoli soffrire entrambi e perché passava da un letto all'altro ( e dico letteralmente: si alzava di notte e andava  dormire nel letto di Kellan ) senza troppi rimorsi... e credetemi quando vi dico che potrei continuare all'infinito.
Insomma un libro bellissimo che senza ombra di dubbio entra nella classifica dei miei preferiti che NON vi consiglio di leggere, ma vi OBBLIGO a farlo!

Allora? Siete ancora qui?... Smammare forza, andate a leggere!
Tessa.

Nessun commento:

Posta un commento