sabato 25 gennaio 2014

Abbiamo letto “Nemici di letto” di Gina L. Maxwell

Aloha amici! Un caldo saluto da una persona che si trova in viaggio nelle paradisiache Hawaii…ok, diciamo pure mentalmente in viaggio! Dopo aver letto Amici di letto (qui la recensione), non potevo perdere l’occasione di leggere anche questo secondo volume della serie Fighting for Love!


Titolo: Nemici di letto

Titolo originale: Rules of Entanglement  (Fighting for Love #2)

Autore: Gina L. Maxwell

Data di uscita: 20 novembre 2013

Editore: Fabbri

Prezzo: 12,90 €

Pagine: 285


Trama
Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l'arrivo degli sposi, e così Vanessa si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di "regole", mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?
Le 7 regole di Vanessa MacGregor

7 Mai perdere tempo con uomini irresponsabili
6 Mai farsi incantare dalle bugie
5 Mai trascinare una storiella più di tre giorni
4 Mai uscire con un uomo che alza le mani
3 Mai frequentare un uomo senza un ottimo stipendio e una posizione invidiabile
2 Mai cedere il comando
1 Mai innamorarsi
Chi di noi degli anni hmhm..anta (non osate chiedere!) non è cresciuto con l’idea del principe azzurro che in sella al suo cavallo bianco accorre a salvare la donna amata da draghi, sonni profondi, streghe del mare e mele avvelenate con un casto bacio sulle labbra?! Bene…per tanto tempo questa idea del principe azzurro poteva anche farci perdere la testa, un principe azzurro che a ben vedere oggi, porta con se un’idea dell’uomo ideale ormai arcaica. Anzi, a dirla tutta è stata una idea un po’ ambigua per noi giovani fanciulle che lo abbiamo amato: insomma dai, un principe vestito color puffo? E con delle calzamaglia? E vogliamo ancora parlare del pennacchio sul cappello!? Beh, per nostra fortuna i tempi cambiano…e il principe azzurro è stato letteralmente spodestato da bei vampiri, affascinanti licantropi, angeli caduti o per uscire dal mondo del fantasy semplicemente da uomini complicati in completi costosissimi con strani vizi sessuali e che del principe azzurro non hanno nemmeno l’idea. E poi ci sono i tipi tutto muscoli, sudore, voce roca e virilità che esce da ogni poro gridando: “Sono qui! Sono qui!” Perché questa premessa lunga e vaneggiante??? Ve lo spiego subito.
Mentre leggevo Nemici di Letto, secondogenito della serie Fighting for Love di mamma Gina Maxwell, pensavo dentro di me “altro che principe azzurro”…già! Alzi la mano chi non vorrebbe un bel pugile dal fisico scolpito, super abbronzato che gira praticamente sempre in calzoncini e canotte iperaderenti?! Parlo del protagonista di questo libro Jackson Maris, fratello della bella Lucie che ci ha tanto coinvolto in Amici di Letto, e miglior amico di Reid Andrews, altro bel pugile che ha tanto fatto perdere la testa alla bella Lucie (e a noi). Bene, in questo secondo volume ci trasferiamo nelle splendide Hawai per assistere al matrimonio dei nostri Amici, e per una serie di situazioni, Jackson e la bella Vanessa MacGregor, migliore amica di Lucie, dovranno aiutare a organizzare il matrimonio dei loro amici prima che possano arrivare alle Hawai per sposarsi. E come potete immaginare in una settimana può accadere di tutto, anche che due persone così diverse tra loro e che quasi non si sopportano, possano stringere un “accordo” per divertirsi un po’…Ok. La storia sicuramente non si discosta granché dal primo libro, ma a chi importa quando tutto quello che succede accade come se si stesse guardando un film e ti lascia con un sorriso sulle labbra? Vanessa è un avvocato e come tale ci appare molto forte, rigida, il cui desiderio di controllo prevale ampiamente sui suoi sentimenti e ciò la spinge a non aprirsi con nessuno; Jackson è un uomo che ha deciso di vivere “easy” in un isola in cui impegna il tempo con la boxe e con il surf, vive prendendo il lato positivo di ogni cosa.
Ma cosa accade quando Jax incontra Vanessa il cui stile di vita è racchiuso in 7 regole? Riuscirà a far capire a Vanessa che l’unica regola da seguire in amore è non avere regole? E Vanessa riuscirà finalmente ad aprirsi a qualcuno? Questi libri onestamente non lasciano molto spazio alla fantasia, e ciò che succederà è palesemente evidente sin dalle prime pagine, ma che ci importa se il risultato è una lettura briosa, piacevole e che ti lascia in pace con il mondo intero?! Detto questo mie care amiche romantiche vi consiglio di leggere questo libro così come il precedente, perché non c’è nulla di meglio che trascorrere qualche ora in compagnia di una storia che vi farà sognare. E se credete ancora al principe azzurro…sono sicura che dopo aver conosciuto Reid Andrews e Jackson Maris, dimenticherete il pennacchio, le calzamaglia e il cavallo a favore di guantoni da pugile, calzoncini hawaiani e il fare da bad boy dal cuore tenero che certamente colpisce più nel segno!
Le 7 regole di Jackson Maris

7 Sii sempre sincero al cento per cento
6 Se commetti un errore, ammettilo con Vanessa
5 La giusta durata di una relazione è “per sempre”
4 Usa i pugni solo sul ring e non permettere mai alla violenza di entrare nella vostra vita
3 Sii pronto ad abbandonare la tua casetta sull’oceano
2 Dividi il comando con Vanessa
1 Ama, ama e ancora ama….Vanessa
Aloha amici,
alla proXima!



Nessun commento:

Posta un commento