lunedì 17 febbraio 2014

Abbiamo letto "Onyx" di Jennifer L.Armentrout



Buon lunedì amici lettori, dopo aver passato gran parte della notte a finire Onyx, questa mattina sto letteralmente scrivendo con un occhio chiuso e uno aperto…ma cavolo se ne è valsa la pena! Prima di passare alla recensione, lasciatemi fare una considerazione: ma non è che per caso questa donna (J.Armentrout ) è amica della Clare (Cassandra)? Si fermano sempre sul più bello... cooomunque finalmente ho avuto il piacere di leggere una serie come poche, che più va avanti e più mi appassiona, vi spiego subito il perché.

Titolo: Onyx

Autrice: Jennifer L. Armentrout


Casa editrice: Giunti 


Collana: Y


Pagine: 368


Prezzo: 12,00€


Data di uscita: 29 gennaio 2014


Trama:

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...


Premetto che con poche ore di sonno alle spalle, essere abbastanza sveglia e lucida da scrivere una recensione coerente mi comporterà una fatica paragonabile alle 12 di Ercole…ma mi impegnerò perché voglio urlare al mondo intero quanto amo Jennifer Armentrout, quanto amo la saga Lux e quanto spudoratamente adoro Daemon. Ormoni in circolo a parte, credo che l’autrice sia una vera maestra nel tener incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina (già il fatto che dedica il libro ai lettori e ai blogger di tutto il mondo non vi fa letteralmente innamorare di lei?!); riesce a creare un susseguirsi di situazioni cariche di emozioni, suspance ed azione... insomma vorresti leggere ancora e ancora perché è davvero impossibile averne abbastanza, e quando arrivi all’ultima pagina l’effetto è di assoluta dipendenza da questa donna geniale. O almeno per me è andata così, ancora prima con Obsidian (vedere per credere) ed ora con Onyx che, lasciatemelo dire, lo supera di gran lunga.
In Onyx ritroviamo le vicende esattamente dove le avevamo lasciate con Obsidian; Kitty nonostante sia follemente attratta da Daemon (e viceversa) continua con tutte le sue forze a resistergli in quanto convinta che lui non la ami “spontaneamente” ma che il suo volerla e desiderarla sia solo la conseguenza del legame che si è instaurato tra di loro dopo averla salvata in punto di morte. Dal canto suo Daemon continua imperterrito nel suo corteggiamento al quale è IMPOSSIBILE per la nostra Kitty (e per noi) rimanere indifferenti, prendendo di tanto in tanto qualche “piccola scivolata".
Le cose si complicano nel momento in cui arriva a scuola un nuovo studente: Blake Sanders, surfista dalla carnagione dorata con un particolare interesse per la nostra booksblogger. Tutto ciò farà scatenare la gelosia\follia dell'alieno che a questo punto dovrà impegnarsi molto di più per conquistare il cuore della bella Kittycat...
«No. Nessuna ragazza.» Tornò a rivolgersi a me: «Ma mi sorprende che tu non ne abbia uno.»«Perché?» domandai, incerta se sentirmi lusingata. Cos'è, adesso ero così figa che non potevo permettermi di essere single?«Be'» disse Blake, piegandosi verso di me e parlandomi nell'orecchio. «Quello laggiù ti sta fissando da quando mi sono seduto e non mi sembra molto contento.»
Ovviamente non voglio spoilerarvi nulla, ma sappiate che in questo secondo capitolo della saga Lux troveremo un po’ tutti i personaggi in preda agli ormoni, cosa che ho trovato assolutamente adorabile, prima fra tutte Dee, la migliore amica di Katy, nonché gemella di Daemon...scoprirete il perché!
A differenza di Obsidian, adesso le vicende si fanno sempre più complicate e Katy scopre che dopo essere stata salvata non è più la stessa, qualcosa dentro di lei sta cambiando. Fare i conti con questo cambiamento del quale non riesce ad avere le idee chiare, sarà spesso fonte di frustrazione e confusione, la porterà anche ad allontanarsi dalle persone che ama e a fidarsi forse un po’ troppo di qualcuno che magari non è esattamente chi dice di essere. La linea sottile tra buono e cattivo, ora più che mai appare davvero sottile. Ora, chi di voi ha letto questi libri, non potrà non aver avuto una simpatia a pelle per la giovane Kitty…leggere il suo amore per i libri, la felicità nel vedere i pacchi fuori dalla porta, seminarli qua e là per casa, preparare delle video recensioni…andiamo chi di voi booksblogger non ha pensato “Esattamente come mee!!!”, io mi ci sono ritrovata e per questo il suo personaggio mi è andato subito a genio. Mi sono ritrovata a ridere come una matta mentre leggevo della video recensione alla presenza di Daemon! C’è una Katy in tutte noi booksblogger e la Armentrout è stata capacissima di “disegnare” un quadro che rispecchia la realtà di tutte noi amanti dei libri. E Daemon? Andiamo chi non si è follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di lui???
«Scommetto che entro la fine dell'anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente...».«Ti piacciono gli avverbi?» Avevo le guance in fiamme.«Irrevocabilmente?»«Almeno sai cos'è un avverbio, non immaginavo» borbottai sbuffando.«Smettila di distrarmi, Kitty. Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me». Soffocai una risata, sconvolta.
«E che mi sogni, anche.» Mi lasciò il braccio e si mise a braccia conserte. «Scommetto che confesserai anche questo. Forse mi mostrerai persino il quaderno in cui hai scritto il mio nome circondato da cuoricini...».
«Oh, ma per favore...»
Daemon mi fece l'occhiolino. «Ti sfido».
Una piccola nota sul finale: mi ha lasciato in balia del mio cuore letteralmente impazzito, un mix di tenerezza, commozione, sollievo e con una voglia pazzesca di sapere cosa accadrà a questo punto della storia. Bene, se ancora non l’aveste capito ho amato ogni singola parola di questo libro per cui Giunti…siamo in attesa di Opal, non farci attendere troppo!
"Dillo".
"Dire cosa?"
"Dimmi cosa mi hai detto prima".
"Ti amo".
"Questo è tutto quello che ho sempre avuto bisogno di sentire”.

Nessun commento:

Posta un commento