lunedì 29 giugno 2015

Abbiamo letto " After" di Anna Todd


Salve a tutti amici!
Dopo questa lunga assenza dal blog, causa stress/lavoro, lavoro/stress, cercavo un libro con cui fare un bel rientro col "botto" e a quanto pare l'ho trovato; si, perché questo romanzo di cui vi sto per parlare vi lascerà senza fiato e con il cuore in gola!

Titolo: After ( After series #1 )

Autrice: Anna Tood

Pagine: 424

Prezzo: 14,90€

Data di uscita: 09 Giugno 2015

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: New Adult

Trama: Ambiziosa,riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa,Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?


Oltre un miliardo di lettori. Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? Questa donna è un vero genio! Un romanzo nato sul web, Wattpad per la precisione, e che ad oggi e' stato tradotto in oltre 30 paesi in tutto il mondo.Una fanfiction nata dalla infatuazione dell'autrice ventiseienne per i One Direction e che si e' trasformata in un libro a tutti gli effetti con tanto di acquisizione dei diritti cinematografici da parte della Paramount Pictures,ed io ovviamente non vedo l'ora di gustarmi questo film... Ma per il momento parliamo del libro.Ho iniziato questo libro un po per caso, così senza altissime aspettative vista la trama non proprio originale (brava ragazza lei con un fidanzato fantastico che alla fine però si innamora del cattivo ragazzo)e sopratutto senza sapere che l'autrice si fosse ispirata ai 1D, altrimenti (e qui non me ne vogliate) non credo che l'avrei minimamente presa in considerazione, per il semplice fatto che non sono una fan di questi ultimi (anche se da oggi inizierò ad avere tutt'altra opinione su Harry Styles dopo essermelo figurato come un Hardin super stronzo che ad oggi rientra nella top ten dei miei bad boys preferiti di sempre :). La storia tra Tessa e Hardin mi ha preso talmente tanto che il romanzo l'ho divorato, dico sul serio! per un paio di giorni ne sono diventata assolutamente dipendete, avrei voluto solo leggere, leggere e leggere... Lei e' la classica ragazza acqua e sapone con un futuro già tutto prestabilito e un fidanzato Noha che l'adora ma che ahimè essendo di un anno più piccolo di lei l'aspetta a casa, mentre lei si gode il suo primo anno di College alla WCU.Qui sarà costretta a dividere la stanza con l'eccentrica Steph una ragazza che è praticamente il suo opposto: capelli colorati, pircing e tatuaggi con una vita molto attiva e una sfilza di amici che gli assomigliano
Cit:"Ero intimidita dal loro aspetto, sconcertata dalla loro assoluta indifferenza alle regole. Ben presto però mi sono abituata alla loro pazzia, sono diventata pazza come loro..."
Ed e' proprio qui che entra in scena Hardin, alto, castano con un pircing al sopracciglio e uno sul labbro,le braccia ricoperte dai tatuaggi e che in vero stile Bad indossa solo t-shirt nere. Un tipo, silenzioso, ma sopratutto scontroso, tutto fascino e sregolatezza che sembra avercela con il mondo intero ma che sopratutto pare aver preso di mira  L'INGENUA Theresa. Mi verrebbe da dire che "mi è piaciuto" il fatto che e' diverso da tutti gli altri cattivi ragazzi di cui abbiamo letto finora e che alla fine dietro la corazza da duri si nasconde un cuore tenero; invece con Hardin tutto questo non accade (perlomeno è coerente): lui non cambia per amore, anzi anche quando sembra che le cose vadano per il verso giusto tra i due ecco che lui fa qualcosa di sbagliato e per tanto tu non fai altro che domandarti cosa combinerà fino alla fine, ma in cuor tuo sai già che sicuramente le spezzerà il cuore per l'ennesima volta e di certo non ti aspetti un finale tutto rosa e fiori... Ma si sà, la speranza è l'ultima a morire!
Per tutto il romanzo ci ritroviamo in un vortice di attrazione tra i due, una sorta di amore/odio , più odio secondo il mio punto di vista, ma che ovviamente sappiamo tutti come andrà a finire... o forse no? Credetemi sulla parola quando vi dico che vorrei TANTO spoilerarvi qualcosa, una qualunque cosa pur di sfogarmi con qualcuno su quel finale! (Cassandra ci sei? tu sei quel qualcuno cara)  Fin dall'inizio e per tutto il romanzo avevo intuito che ci fosse qualcosa, che Hardin nascondesse qualcosa, ma mai e dico mai avrei immaginato quel finale; e pure me lo sarei dovuto aspettare, gli indizi c'erano tutti, come ho fatto a non capirlo? Era un qualcosa di talmente scontato che proprio mi è sfuggito... Va bene, mi fermo qui altrimenti rischio davvero di dirvi qualcosa che non posso perchè voglio che scopriate da voi la bellezza di questi personaggi, TUTTI, anche quelli secondari che in un modo o nell'altro amerete ed odierete.
Dovendo tirare le somme vi direi che su una scala da uno a 10 questo libro mi e' piaciuto 9 (il 10 lo conservo ancora per una protagonista migliore) e che è diventato uno dei miei romanzi preferiti di sempre, alcuni dei quali sono uno splendido disastro e il frutto proibito (ancora me lo sogno di notte Kellan Kyle), perciò se anche voi avete amato questi libri non potete assolutamente perdervi After!
Questo e tutto... io vado a scrivere la mia fanfiction da un miliardo di lettori e torno.
See you soon

P.s. ah, dimenticavo di dirvi quanto è fantastica la colonna sonora di questo romanzo, si va dai Fray ai Florence & the Machine che dovete ascoltare durante la lettura, e poi una sbirciatina ai tanti booktrailer fan made non vi farà certo male. ;)






Nessun commento:

Posta un commento