domenica 11 ottobre 2015

A volte ritornano..e abbiamo letto "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

A volte ritornano! Ebbene si carissimi amici..siamo tornate e non siamo più sole! Colgo l'occasione per dare ufficialmente il benvenuto a due ragazze che condividono con noi la passione per la lettura e che ci aiuteranno, con la loro collaborazione, a mantenere vivo questo piccolo mondo che abbiamo messo su con tanto entusiasmo: benvenuta Giulia e benvenuta Diana!
Detto questo, voglio fare un rientro col botto parlandovi di un romanzo che ho divorato e che mi è entrato nel cuore: L'INCASTRO (IM)PERFETTO di Colleen Hoover.

TITOLO: L'incastro im(perfetto)

TITOLO ORIGINALE: Ugly Love

AUTORE: Colleen Hoover

DATA DI USCITA: 27 Agosto 2015

EDITORE: Leggereditore

PAGINE: 296


TRAMA

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.

Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?


L'amore non è sempre bello. A volte spendi tutto il tempo con la speranza che probabilmente sarà qualcosa di diverso. Qualcosa di meglio. Ma poi, prima che tu ti renda conto sei di nuovo al punto di inizio e ti perdi il cuore lungo la strada.
Per mesi ho sentito parlare di Ugly Love...e per altrettanto tempo ho sentito crescere il desiderio di averlo tra le mani per poter capire se effettivamente fosse all'altezza della reputazione che lo precedeva..ebbene sono felicissima di potervi dire che Colleen Hoover non ha deluso le mie aspettative (e probabilmente avrei dovuto immaginarlo dato che parliamo pur sempre della Hoover!). La scrittrice sa esattamente come prendere il cuore dei suoi lettori, farci una bella partitina a tennis e lasciarli in uno stato di Nirvana, di pace col mondo intero. Ha raccontato una storia d'amore in maniera magistrale, con scene assolutamente hot ma per niente volgari e ha aiutato le più grandi marche di fazzolettini ad arricchirsi! 
Il libro racconta la storia di Tate, una ragazza che studia per diventare infermiera, fa tirocinio in ospedale e nell'attesa di trovare il proprio posto nel mondo (e un appartamento) si trasferisce a casa di suo fratello Corbin, che è un pilota di aerei e si ritrova spesso a dover stare fuori casa. Proprio la sera del suo arrivo all'appartamento del fratello, Tate si imbatte in un giovane svenuto proprio davanti alla sua porta, che si rivela essere anch'egli pilota, nonché amico, nonché vicino di casa, Miles Archer. 
Ed è qui che la storia ha inizio. 
Ed è fin qui che ero una persona allo stato solido.
Ed è qui che a un certo punto mi ritrovo allo stato liquido.
Non sono pazza (ok. Forse giusto un pò), ma leggendo Ugly Love capirete cosa voglio dire. 
La storia tra Tate e Miles nasce come un gioco, ma come ogni gioco che si rispetti, affinché rimanga tale, va "regolata".
Ed è ciò che fa Miles. Pone due regole semplici semplici: 
1- non domandare del suo passato; 
2- non aspettarsi nulla dal futuro. 
Ma avete presente quando dite a un bambino di non toccare il fuoco perché ci si brucia? Inevitabilmente il bambino lo tocca (bruciandosi ovviamente). Ed è ciò che capita a Tate che cerca in qualche modo di reprimere il desiderio di conoscere Miles, fallendo miseramente nel suo intento. Ma pur di avere anche solo un briciolo di Miles, si "accontenta" del presente e di ciò che può dargli.


Il brutto dell’amore diventa te.Ti consuma.Ti fa odiare tutto.Ti fa capire che per quanto sia bello il bello dell’amore, il gioco non vale la candela. Senza il bello, non rischieresti di sentirti così.Non rischieresti di sentire il brutto.Così ci rinunci. Rinunci a tutto. Non vuoi mai più l’amore, né il bello né il brutto, perché per nessun tipo di amore varrà mai la pena di conoscere di nuovo questo cordoglio.

Questa citazione che ho voluto fortemente condividere con voi, mi ha fatto innamorare. E mi ha anche fatto riflettere e non so perché quando l'ho letta la mia mente è corsa al Piccolo Principe e al suo discorso sulla rosa. E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio. 
Ed è esattamente ciò che accade a Miles, rinuncia all'amore perché in passato ha sofferto, ci rinuncia finché non gli capita Tate. 
Tutto questo è così reale da far quasi male. E bene allo stesso tempo.
Ugly Love è una storia d'amore profonda, tormentata, che ti strazia, ti fa sorridere, ti fa innamorare e ti porta in un giro della morte continuo tipico delle montagne russe. 
Ugly Love è Miles Archer. 
E Miles Archer è tutto. 
E' ovunque. 
Sto divagando lo so, ma non posso non sottolineare ogni singola parola su Miles. Non è certo un segreto che il nostro Book Boyfriend ideale è uno stron*o patentato, più è bad e più lo amiamo, ma non è questo il caso. Assolutamente no. Miles è gentile, l'uomo quasi perfetto, fatto non di quella perfezione nauseabonda, no. Perfetto nella sua imperfezione
"Miles" dico sorridendo, "Mi stai guardando come se ti fossi innamorato di me".Lui scuote la testa. "Io non mi sono innamorato di te, Tate. Io sto volando". Mi attira e mi dà l'unica parte di lui che non era stato capace di darmi fino ad ora.Il suo cuore.
E per la miseria, questa la devo dire! Il personaggio che lo interpreterà nell'adattamento cinematografico..beh, è perfetto. Stiamo ancora babbando davanti alle sue foto. Fangirlata fatta. Missione compiuta anche questa volta! (L'ho già detto che Miles è tutto e io sono liquido??? Okay, okay basta!)
Scherzi a parte amici, è la pura verità che la storia raccontata dalla Hoover ti rapisce il cuore, te lo disintegra e ti fa desiderare di non finirne mai la lettura. Non voglio nemmeno stare qui a puntualizzare quanto lo stile dell'autrice sia assolutamente impeccabile perché starei seriamente scoprendo l'acqua calda. Mi sento di consigliare la lettura di Ugly Love davvero a tutti, di munirvi di fazzolettini e di tuffarvi in questa storia d'amore tachicardica! 
E giusto perché noi di Live a Thousand Lives non ci facciamo mancare niente...ecco il trailer del film. 


Un abbraccio dalla vostra 

Nessun commento:

Posta un commento