mercoledì 14 ottobre 2015

Abbiamo letto " Starcrossed " di J. Angelini


 Buona sera Cari amici!
Non posso farci nulla... sarà l'arrivo dell'inverno, sarà che siamo donne du du du-da da da, ma avevo voglia di una storia d'amore e fantasy! Ed eccola qui: succede che una sera vedo in un angolo remoto della mia libreria Starcrossed. Lo avevo comprato circa un anno fa e così mi son messa a leggere questo romanzo Young Adult... Insomma l'ho divotato! La storia scorre veloce ed emoziona anche se i temi parlano di mitologia (Antica Grecia) non ci si annoia mai e poi mai! E poi c'è il protagonista maschile Lucas...che vi farà innamorare come solo un Dio Greco potrebbe fare!!!! Enjoy the review ;)
Titolo : Starcrossed

Autore: J.Angelini
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo:  16,50cartaceo  5,02 ebook
Pagine:  464 rilegato
Genere: Young Adult

Data Pubblicazione: 09/2011

Trama: Tutto inizia con uno strano episodio:Helen cerca di uccidere Lucas! Lei che non farebbe del male nemmeno ad una mosca si trova a diventare violenta e a far sogni strani.In questi sogni lei vive in prima persona la discesa negli inferi,si sveglia distrutta e con i piedi sanguinanti o sporchi di terra.Helen,la timida ragazza di Nantucket,non ne parla con nessuno..ne suo padre(è lui che la sta crescendo dopo l’abbandono della madre) e nemmeno alla migliore amica Claire.Helen pensa seriamente di avere grossi problemi mentali perchè  vede anche tre donne che piangono lacrime di sangue..Per essere precisi le tre donne appaiono ogni volta che lei vede Lucas,il ragazzo più affascinante della scuola.


"LA MIA FORZA DI VOLONTA' HA UN LIMITE,HELEN.E VISTO CHE A QUANTO PARE DORMI CON LA MAGLIETTA PIU' TRASPARENTE CHE ABBIA MAI VISTO,DEVO IMPLORARTI DI INFILARTI SOTTO LE COPERTE PRIMA DI FARE UNA FOLLIA.."

Tutto ciò che Helen vede e sognala porta a compiere un gesto estremo che le farà scoprire di essere inesorabilmente legata a Lucas e che loro due non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore dell’antica Grecia. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra..
In questa intricata storia d’amore ci sono anche i fratelli, i cugini e genitori di Lucas. Tutti hanno un ruolo fondamentale nel cercare di salvare la preziosa vita di Helen; si impegnano a vegliare su di lei e ad istruirla a combattere in caso di attacco da parte del nemico, a raccontare l’Iliade e lo svolgersi della storia passata...Giusto quest’ultimo punto sfugge a tutta la famiglia Delos: Lucas si innamora perdutamente di Helen (e viceversa) e i due giovani sono destinati a scatenare nuovamente una sanguinosa guerra tra famiglie. Questi fanno di tutto per stare lontani ma la sofferenza del loro cuore traspare tra le pagine del libro! Il breve momento in cui i due si baciano fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i lettori che amano già alla follia il figlio di Apollo!
Lucas si dimostra un vero eroe nel primo libro, ed è pronto a sacrificarsi, ad insegnare tutti i poteri ad Helen, ad uccidere per la sua amata (ed è proprio questo il punto principale delle preoccupazioni della famiglia: Lucas innamorato di Helen equivale a sangue versato)


"IO NON VOGLIO SMETTERE" GRIDO' HELEN "MA NOI NON ABBIAMO UN FUTURO,LUCAS.ME L'AVRESTI DOVUTO DIRE.""MAI DIRE MAI" RISPOSE LUI.STROFINO IL VISO CONTRO IL COLLO DI HELEN ,SENZA BACIARLA MA SENZA NEMMENO RIUSCIRE A LASCIARLA ANDARE"

Helen nel corso del primo capitolo di questa saga che prende il nome di ''The Awakening series'', scoprirà i suoi poteri, un amore che le devasta in cuore, una Claire che la conosce meglio di chiunque altro e soprattutto incontrerà sua madre, figura importante ma che non ispira fiducia a nessuno, nemmeno alla figlia.Vi consiglio di leggere Starcrossed e io ora mi butterò a capofitto sul secondo libro!Voglio più Lucas!!!Nudo o vestito....non importa!


Il libro fa parte di una trilogia:
The awakening series
* starcrossed
* Dreamless
* Goddess

...E visto che non ci facciamo mancare nulla...ho trovato un bel video che racchiude tutti i personaggi del libro in versione umana!!


                                                                Un Bacio 


2 commenti: