domenica 8 novembre 2015

Abbiamo letto "Dreamless" di Josephine Angelini

Come vi avevo accennato in precendenza...il volo Italia- New York, New York - Italia ha prodotto che la sottoscrissa divorasse libri al posto del terribile cibo che mi proponivano sull'aereo (scusate ma la pasta al ketchup servita fredda da frigo come spuntino non l'ho capita!!!)....Quindi...Buon Pomeriggio amici!!!
Ho finito la trilogia mitico-romantica dell'Angelini!
Dopo StarCrossed ho letto e amato Dreamless e Golness e qui vi scrivo la mia recensione!
Buona Lettura!!

Titolo : Dreamless 

Autrice : J. Angelini

Genere :Young Adult / paranormal romance

Ambientazione : Grecia

Casa editrice : Giunti

Prezzo : 14,20 cartaceo Ebook 3,99 

Pagine : 448








Trama


Il sottotitolo del libro sarebbe " nell'aldilà ogni notte è per sempre " ed infatti la povera Helen è costretta ogni notte a scendere negli inferi e a svegliarsi distrutta,piena di graffi,fango e polvere.
 Lei,che solo poco tempo prima ha scoperto di essere una Discendente cioè una prescelta degli Dei,si trova ad affrontare una realtà durissima.
Infatti saranno più le persone che si allontaneranno da lei che quelle che la sosteranno,compreso il suo grande amore Lucas.
Helen è sempre più triste e sfiduciata quando negli inferi incontra Orion,un semi-dio bellissimo e altruista a tal punto che Helen perde la testa per lui.
Considera il nuovo amico la sua ancora di salvezza e inizia a darsi appuntamento con lui negli inferi di notte,e nella vita reale di giorno.Questo legame fa impazzire di gelosia Lucas che scatena in sè le forze oscure diventando un maestro delle ombre.
Helen si troverà divisa in amore,in famiglia perchè torna sua madre e in amicizia perchè per Claire non sarà mai più la semplice amica di prima.
Ora Helen dovrà salvare il mondo.








Lei andò a schiantarsi di schiena sul tappeto e fissò la lampadina appesa in alto,
pensando a come era finita in quel guaio.
In un attimo enumerò tutti i passi falsi che l'avevano portata a quel punto.
Primo : Hector..
Secondo : Orion... 
Terzo: Lucas.Sempre Lucas.



Il secondo libro della trilogia Awakening Series, inizia con Helen che scopre di avere un grande potere : è in grado di scendere negli inferi durante i suoi sogni.Si addormenta ed entra in un portale che le fa vivere lunghe e faticose camminate in paludi o deserti..Helen alla mattina si sveglia distrutta e ferita ma scopre che i suoi viaggi nell'altro mondo potrebbero avere uno scopo : liberare i discendenti dalle furie.
Diventa questo il suo obiettivo principale; spera di liberare i Reietti e le Canaglie dalla persecuzione delle furie.
I Reietti sono discendenti che si sono coperti di un crimine uccidendo un'altro componente della stessa Casa, le Canaglie sono i frutti dell'amore vietato tra due componenti di Case diverse.
In uno dei suoi tanti viaggi, Helen,rischia la vita nella palude ma a salvarla c'è Orion,un bellissimo ragazzo!Biondo,alto,occhi come specchi e labbra carnose..Orion diventa notte dopo notte il suo migliore amico.Con lui Helen può essere se stessa,la vera Discendente.
Non ha bisogno di dar spiegazioni  come con Clare (sua migliore amica),non ha bisogno di nascondersi come fa con il padre e la fidanzata,non si sente disprezzata come fa Lucas con lei...
Lucas...oh Lucas.....Suo grandissimo amore!





" Non mi importa di dover scendere agli inferi e salvare discendenti nel giro di dieci minuti. 
Lucas, il mondo intero potrebbe bruciare in questo casino"

"Devi andare avanti,Helen" disse lui disperato.

"lo so" gridò lei "ma non posso " 

"dimenticati di me" insistè lui."E' l'unico modo per riuscire a sopravvivere"

"E come posso dimenticarti?Sei una parte troppo importante di me. 
         Dovrei dimenticare chi sono io per dimenticare te"



In questo secondo libro si soffre con loro!Castor,il padre di Lucas,per aiutare Helen ad essere concentrata sulla sua missione,obbliga il figlio a prendere drasticamente le distanze da lei.E così fa; Lucas diventa duro,freddo e cattivo con Helen e lei cade in una spirale di depressione che solo Orion può fermare.
Anche la madre di Helen è felice della rottura tra la figlia e Lucas..anzi è lei che muove tutti i fili!inventa la storia della parentela dei due (motivo per cui non possono stare insieme per non generare un Tiranno) e manda Orion negli inferi per far innamorare Helen di lui e viceversa.





Orion riesce a conquistare Helen e questo fa impazzire Lucas che diventa maestro delle ombre,scatenando il suo lato oscuro.
Questo spaventa molto Helen che non riesce a dimenticarlo e nemmeno a perdonarlo per il suo comportamento.

La parte più bella del libro è questo triangolo che lascia sempre con il fiato sospeso: Orion ama Helen,Helen ama Orion ma anche Lucas,Lucas ama Helen ma dimostra solo odio nei suoi confronti!

Questo secondo capitolo si conclude con la liberazione delle furie ma con l'inizio di una guerra tremenda che costringerà i tre ragazzi a far fronte comune.




Ok, l'avete capito...sono un a fan sfegatata di Helen e Lucas! E ho dovuto divorare anche il terzo ed ultimo libro della saga...quindi preparatevi ad una nuova recensione!!!


























Nessun commento:

Posta un commento