domenica 1 novembre 2015

Abbiamo letto "La mia musica sei tu" di Alessandra Angelini


Buona sera cari amici divoratori di libri!!!
Oggi vi voglio parlare di questo libro ma soprattutto dell'autrice....una ragazza meravigliosa!
Alessandra è simpaticissima, piena d'entusiasmo, discute con voi a riguardo del suo bel libro e si emoziona se le si fanno i complimenti... insomma adorabile!!!!!
Intanto lo consiglio per il prezzo: 0,99 centesimi ben spesi e ben investiti per una storia che vi farà battere il cuore..a ritmo di musica ovviamente!!
Enjoy the review!!!!


Titolo : La mai musica sei tu
Autore: Alessandra Angelini
Casa editrice: Self publishing
Prezzo: 0,99 centesimi solo ebook
Pagine: 384
Genere: Romanzi rosa
Trama: Come dice il titolo del libro qui si parla di musica sparata a tutto volume e di una storia capace di far emozionare tutta la platea..Ebbena si!Si parla di Denis,un batterista e di Isabella futuro Medico e per ora studentessa universitaria.La storia tra i due non è facile per il semplice motivo che Isabella è una donna forte,coraggiosa e indipendente e Denis fa molta fatica ad entrare nel suo mondo ed avere la fiducia dell'amata. La musica ,che li ha fatti incontrare, li unirà definitivamente come in una canzone una strofa si unisce all'atra...



" PER COSA ANDIAMO AVANTI?GUARDA LE NOSTRE VITE,CADIAMO ANCORA E ANCORA NEGLI STESSI ERRORI.DISTRUGGIAMO IL MONDO UN PEZZO PER VOLTA,CORROMPIAMO OGNI COSA CHE TOCCHIAMO.PREDICHIAMO LA PACE MA DIFFONDIAMO LA VIOLENZA,TROVIAMO SCUSE PER IL RAZZISMO...DIMMI,PER COSA ANDIAMO AVANTI?

Questa frase appartiene a Julien,fratello del protagonista maschile Denis e amico di Isabella.Ho voluto iniziare la mia recensione da lui,il personaggio più controverso del gruppo.Lui con i suoi limiti e le sue dipendenze è l'unico in grado di capire la voragine che divora Isabella.Infatti fin dall'inizio la personalità della ragazza non la si riesce a capire..è incostante,molla tutto appena le cose vanno per il verso giusto,scappa e si rinchiude nel suo silenzio che nemmeno il lettore capisce...Isabella è così :una ragazza che ha voglia di vivere e di bruciare il suo passato dalla memoria ma anche quando ha davanti l'uomo che le aprirà le porte felici del suo futuro,fatica a fidarsi,a lasciarsi andare.
Tutto ha inizio una sera,in cui Isabella viene portata in un locale dalla cugina "salva situazione sentimentalfallimentare"..Infatti Isabella ha due pesi da portare sulle spalle: l'ex fidanzato Marco che l'ha tradita  con la migliore amica e una famiglia che ha distrutto il suo ego.
Il primo problema (l'ex bastardo) viene dimenticato subito: basta un bacio dato la stessa sera a Denis,batterista dei bad attitude per dimenticare il dolore e ritrovarsi in una spirale di entusiasmo e farfalle nello stomaco.
Denis, nonostante la fama da sciupa femmine,tratta da principessa Isabella...che ricambia la dolcezza scappando via la mattina dopo e facendo far perdere le tracce!Avete capito a cosa mi riferivo prima...Isabella non la si capisce all'inizio!Solo alla fine si comprende il suo disagio a cosa è dovuto.Lei porta un cognome importante,famoso e molto ingombrante.I Colonna sono nel governo italiano e sia il padre che il fratello cercano in tutti i modi di uniformare Isabella all'alta borghesia.Compito che fallisce in pieno vedendo poi lo svolgersi della sua storia  personale e quella di Margherita,sua madre.
Il destino però ci mette lo zampino e non solo fa incontrare nuovamente Denis e Isabella,ma fa vivere ad entrambi una bellissima storia d'amore, d'amicizia condita con della buona musica rock!
Parte molto importante nel svolgersi della loro storia è la famiglia; sia la classica che l'acquisita.
La classica..poi tanto famiglia tradizionale non è..Denis ha due fratelli ma i genitori sono diversi,la madre l'ha abbandonato e ha lasciato in lui l'incubo di perdere le persone che ama,Isabella odia il padre,viene ripudiata da lui e dal fratello e la madre ha problemi mentali che la metteranno duramente in crisi.
La seconda famiglia è in realtà la più importante: la band.I componenti vivono in simbiosi,sono come fratelli e tramite loro passa tutto: amore,tradimenti,incomprensioni,litigi e successi.
Il loro gruppo attraversa tutta la strada del successo,dagli esordi all'arrivo in vetta,portando con se il bello e brutto della fama.Grazie al gruppo Denis riuscirà a dedicare una canzone romantica ad Isabella..che forse ,finalmente,si fiderà di lui!


P.s il bello della storia  è che si svolge tutta nella magnifica Bologna e sembra di passeggiare per strada con loro capitolo dopo capitolo!
Dopo averlo letto scrivete all'autrice!vi farà entrare nel magico mondo di "la mia musica dei tu"
https://www.facebook.com/alessandra.angelini.944



Alla prossima lettura ragazzi!














1 commento:

  1. Grazie Giulia, per la bella recensione <3 Sono di Bologna, una sorta di cittadinanza acquisita, non potevo immaginare la storia di Denis e Isabella da nessuna altra parte!
    Isabella è un personaggio che impari a conoscere poco a poco, e a capire cosa c'è dietro alle sue indecisioni, alla paura. Sono molto orgogliosa della crescita che compie durante l'arco del libro. Denis, che dire... benedetta fu la sua testardaggine! Non è un tipo facile, ma non puoi non amarlo.
    Ora la finisco, prima di fare qualche spoiler!

    RispondiElimina