giovedì 10 dicembre 2015

ABBIAMO LETTO "IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E SI INFILO' NEL MIO LETTO"

Buona Sera cari lettori!
inizio il post dicendovi che ho una seria dipendenza dai libri che si tramuta in ossessione...entro pochi anni mi troverete sul programma di real time : io e la mia ossessione!
Il mio ragazzo mi doveva una quindicina di euri....io li ho rifiutati dicendogli:mi compri un paio di libri invece di darmi i soldi...così in libreria ho fatto scorta...
Ok....è già dipendenza???Sono grave????
Comunque,tra i vari libri in offerta,ho trovato "il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilo' nel mio letto" (solo per il titolo hanno usato tutta la copertina)di Kirsty Moseley.
Lo pensavo un libro leggero,senza troppe complicazioni e semplice..invece mi sono trovata ad affrontare un tema spinoso e molto delicato,a conoscere questa famiglia forte che si è salvata da sola e a comprendere chi è quel ragazzo che si infila nel letto dopo esser entrato dalla finestra!
Se siete curiosi leggete la recensione e buona lettura!






TITOLO : IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E SI INFILO' NEL MIO LETTO
AUTORE : KIRSTY MOSELEY
CASA EDITRICE: NEWTON C. EDITORI
GENERE: ROMANZO 
PREZZO : CARTACEO 4,90 EBOOK 6,90
PAGINE: 346
ANNO : 2015
COLLANA : GLI INSUPERABILI GOLD




TRAMA

Amber vive con il fratello Jake e la madre,frequenta il college e si diverte con la sua migliore amica Kate e il migliore amico del fratello,Liam.
Sembra la vita semplice di una sedicenne qualunque ma nel suo passato c'è un orco oscuro che se le torna alla memoria la fa andare in panico totale;l'unica cura è stare attaccata a Liam..e per attaccata va inteso in maniera letterale: Amber si calma solo se annusa il suo profumo e se sta tra le sue braccia.
Tutto ciò accade fin da quando erano piccoli e tutte le notti Liam dorme abbracciato ad Amber per evitarle gli incubi che senza di lui farebbe.
Questa storia sa di amicizia,legami e dolore e farà appassionare tutti noi a quest'angelo di ragazzo di nome Liam e al suo amore che supera qualsiasi ricordo.




"MI STRINSI DI PIU' A LUI,APPOGGIANDOGLI 
LA TESTA SUL PETTO E ADDORMENTANDOMI SUBITO DOPO.
E MENTRE SCIVOLAVO NEL SONNO,MI SEMBRO'
 DI SENTIRLO MORMORARE QUALCOSA 
CHE SEMBRAVA "TI AMO".

MA LIAM NON AVREBBE MAI DETTO SIMILI PAROLE."


Sapete chi è quel famoso ragazzo che oni sera apre di nascosto da tutti la finestra della camera di Amber e si infila nel suo letto evitandole brutti incubi? 
Liam.
E sapete perchè? Lui all'età di circa otto anni vedeva ogni sera la ragazza piangere ed urlare nel sonno così una sera lui va in camera sua,la abbraccia e la fa addormentare.Così ogni sera di ogni anno,fino all'età di sedici anni per lei e diciotto per lui.
Le uniche volte che la ragazza ha gli incubi sono le notte in cui Liam è in ferie e quindi non può raggiungerla.
Liam è un secondo fratello; il primo è Jake.
Lui adora la sorella e da una vita la protegge,la difende.Non vuole che nessuno la tocchi e così anche Liam deve stare alla larga,usando un meccanismo di autodifesa dall'amore che prova per Amber: si comporta da bastardo con le ragazze.
Amber non capisce; lei vede il lato dello stronzo,che si passa ogni ragazza e vede il ragazzo che la notte la coccola e la fa addormentare,non comprende chi è davvero Liam!

Allora ve lo racconto io : Liam è un ragazzo meraviglioso,che nell'insegnarle a pattinare si mette dietro in modo che se cade,cade su di lui e non si fa male,è quello che prende a pugni chi cerca di baciarla,è quello che la calma quando ha gli attacchi di panico,le prepara ogni mattina la colazione,al Mc le ordina le sue pietanze preferite perchè lui conosce tutto di lei e ama in maniera smisurata la sua "Angel"(Amber viene chiamata solo così da lui).


Amber lo capisce lentamente e dall'amicizia che credeva di avere con lui scopre che in realtà è amore,un grande amore.
Amber e Jake hanno vissuto una tappa orribile e vergognosa in passato,quell'incubo che nessun bambino dovrebbe provare;ecco perchè sono così legati tra loro.
Si salvano la vita a vicenda da quando erano piccolissimi a causa del padre violento.
Ecco cosa intendevo quando ho detto che il libro non è affatto leggero!
Si leggono con molta angoscia le parti dei flashback o delle crisi attuali che i due sono costretti a rivivere.
Il dramma della violenza viene toccato con molto tatto ma che lascia troppa rabbia nel lettore e sinceramente,ho sperato che lo uccidessero quel padre orco!
L'unica cura per entrambi è Liam: Amber lo deve sempre abbracciare per far passare il terrore e alla fine anche a Jake servirà averlo vicino.
Il dramma delle violenze domestiche è sempre un argomento duro da trattare che lasciano l'amaro in bocca perchè ci si rende conto della cattiveria e malvagità che ci circonda (purtroppo non è un fantasy ma una realtà molto dura da comprendere)e l'autrice è bravissima a far alternare il dolore all'amore,il dramma alle risate e in realtà alla fine del libro ci resta il sorriso perchè la coppia Liam-Amber è davvero perfetta.


Il libro si conclude con loro dopo cinque anni e mostra come è cambiata la loro vita.Si vedono Liam e Amber con Jake e tutti gli amici,si sono laureati e realizzati nel lavoro e finalmente si può tirare un sospiro di sollievo nel sapere la fine del padre!

Al libro do due stelline cioè così così,per la storia d'amore troppo scontata; mi piace di più quando l'amore inizia lento per poi esplodere e far battere il cuore a chi legge  e molto meno sdolcinato però do le quattro storie per l'argomento molto spinoso che l'autrice è riuscita a descrivere...

Vi consiglio la lettura perchè merita davvero e la si legge tutta d'un fiato!
Poi Liam è un personaggio che merita davvero e balza in testa alla classifica dei migliori fidanzati dei libri!



"FORSE L'AVEVO SEMPRE AMATO,NON LO SAPEVO.
IN QUALCHE MODO SI ERA INTRUFOLATO 
OLTRE LE MIE DIFESE,SCAVANDO LA STRADA 
FINO AL MIO CUORE,MA MI ERO SEMPRE RIFIUTATA
 DI GUARDARLO IN QUEL MODO"



ALLA PROSSIMA LETTURA 
















4 commenti:

  1. Tranquilla, stai entrando nel tunnel della ossessivo.compulsività da libri ahahahah io ce l'ho sempre avuta invece ahahahah

    Comunque, questo libro lo ho. Ne avevo sentito parlare così male che mi sono detta 'Eh vabbé, mo voglio sapere cosa hanno tutti da odiare così tanto', quindi alla fine me lo sono preso. Però non lo ho ancora letto! Sto aspettando un momento adatto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquilla e facci sapere cosa ne pensi;)

      Elimina
    2. Io invece ho avuto l'attrazione tramite copertina... Mi ha attirato il titolo! Ti dirò che in 3 giorni lo leggi ma come ho detto nella recensione
      ...non è molto leggera come trama...
      Buona lettura!!!

      Elimina
    3. Io invece ho avuto l'attrazione tramite copertina... Mi ha attirato il titolo! Ti dirò che in 3 giorni lo leggi ma come ho detto nella recensione
      ...non è molto leggera come trama...
      Buona lettura!!!

      Elimina