mercoledì 2 dicembre 2015

ABBIAMO LETTO "SULLE ALI DI UN ANGELO" DI BECCA FITZPATRICK

BUON GIORNO CARI AMICI DIVORATORI DI LIBRI!

OK ORMAI L'AVRETE CAPITO...HO UNA RELAZIONE CON PATCH...

Ihihihih ebbene si! Ho divorato il terzo libro della saga senza pietà!Mi svegliavo prima per leggere,in pausa leggevo e la sera non c'ero per nessuno: dovevo finire questa storia tormentata tra Nora e Patch che grazie al mio amico Luca,li abbiamo decretati i NOTCH...
Questa shipp ci piace troppo!
Quindi dopo aver letto la recensione se volete farci sapere il vostro parere noi siamo pronte ad ascoltare le vostre emozioni e se avete altri nomi per questa shipp!

P.s il mio amico Luca oltre ad essere un creatore di nomi di coppie ; - ) ha una pagina facebook mega galattica!Serie tv mania...perchè noi lettori lo sappiamo benissimo...diventiamo pazzi anche per le serie tv!!!!!!!!!

Torniamo a noi : buona recensione!!!





TITOLO : SULLE ALI DI UN ANGELO

AUTORE : REBECCA FITZPATRICK

EDITORE: PIEMME

GENERE : ROMANZO FANTASY

PAGINE : 485 

PREZZO : 10,20 CARTACEO 6,99 EBOOK 

DATA : MARZO 2014


TRAMA


Sembravano finiti i guai per Nora e Patch ed invece appena abassano leggermente la guardia succede dell'altro: la perfida mano nera li cattura e si fa gioco di Patch e di Nora.
Usa il loro amore come ricatto in una storia d'amore sempre in bilico tra il bene ed il male..Nora dovrà affrontare la perdita di memoria e Patch dovrà sparire dalla sua vita per salvarla...ma non sempre i piani vanno come devono andare....



Nora si sveglia in un cimitero ; fa freddo,c'è buoi e non sa nemmeno perchè si trova li in quel posto e a quell'ora della notte!
Appena la madre le spiega che è stata rapita Nora si sente persa; chi può avere interesse nel rapire lei?
E' una ragazza semplice e di famiglia modesta,non ha alcun senso tutto ciò!
Una caratteristica del suo caratytere è che ama venire a capo delle situazioni,sempre.Insieme a Vee,la migliore amica,diventano degli investigatori privati quando si tratta di scoprire la verità,così Nora non si accontenta di sapere che è stata rapita e basta...vuole capire.
Vee e la madre non le raccontano nulla sui mesi passati e lei non ricorda assolutamente nulla,ha un vuoto di memoria che va da aprile e fine estate.Ma perchè solo di quel periodo?
L'ultimo ricordo di Nora sono due occhi neri che sembravano sfere,di una profondità tale da sembrare un mare notturno.Quando pensa agli occhi neri si sente lo stomaco sotto sopra e il cuore che batte all'impazzata..


"CERCAI DI DIVINCOLARMI,MA SENZA CONVINZIONE.
NON SAPEVO RESISTERE AL TOCCO DELLE SUE MANI.NEL PASSATO,NEL PRESENTE,PER SEMPRE..."


Nora incontra di nuovo Patch senza riconoscerlo una notte dove era in corso una diatriba Nephilim - Angeli caduti.
Lui sa benissimo che lei non ricorda nulla,anche se a Nora provoca sensazioni mai provate prima.Si ritrovano in un sogno dove Nora chiede spiegazioni e lui con poca convinzione cerca di respingerla ma tra i due c'è ancora troppo amore,troppo legame.
Nora non lo dimentica e spera sempre di incontrarlo,nel frattempo le viene raccontato che lei aveva una specie di ragazzo in estate ma nulla di importante(COME NO...) ma tra la compagna di banco  antipatica Marcie (che nomina per la prima volta Patch risvegliando l'istinto di Nora) e Scott,il mezzosangue amico d'infanzia( che le racconta di essere stata fidanzata con un angelo caduto),Nora inizia a comporre nuovamente il puzzle dei suoi ricordi.




" - UN'ULTIMA COSA - AGGIUNSE.
-SMETTI DI CERCARMI.
-NON TI STO CERCANDO-
MENTII"

"MI SFIORO' LA FRONTE CON L'INDICE,E,PER ASSURDO CHE FOSSE,QUEL CONTATTO RISCALDO' LA MIA PELLE.
MI ERO ANCHE ACCORTA CHE NON VOLEVO SMETTERE"


Nel frattempo la vita attorno a lei va avanti : la madre si mette con il padre di Marcie,Hank.
Quest'uomo è un viscido bugiardo e Nora non lo sopporta.In più lei e Marcie si odiano e l'idea di unire le famiglie rende ancora più tesa la situazione tra di loro.
Vee mette gli occhi su Scott,che però è in continua fuga dalla mano nera;cerca di trovare la verità e Nora è sempre al suo fianco trovandosi molto spesso in pericolo.
Per fortuna che,come sempre,Santo Patch c'è sempre!
Il ragazzo tenebroso,oscuro e cacciato dal paradiso  è sempre al suo fianco e Nora piano piano riesce a rendersi conto che Patch non era semplicemente il suo ragazzo,ma un vero angelo custode...e lei lo ama come allora!
Prima di tutto però i due dovranno tenere a bada la guerra tra Nephilim e Angeli,che rischia di colpire anche gli umani e le prove diventano sempre più difficili.
Arriva, per loro,il momento di far luce sul passato,scoprire cose che provocano molto dolore,rivedere ex fidanzate (maledetta Dabria) o amici troppo intimi (vedi sotto la voce: Scott innamorato cotto) che aiuteranno ma allo stesso tempo creeranno gelosie e scontri.
Insieme sono devoti a riunire i due mondi in lotta da secoli,evitando il maggior numero di vittime e soprattutto lasciando fuori la madre e Vee.
Alla fine si vedrà una nuova Nora,più coNsapevole,più forte ed allo stesso tempo impaurita, da un lato e un Patch sempre più ribelle e convinto della sua opera dall'altro.


"LA SUA BOCCA MI SFIORO' L'ORECCHIO 
-A CHE STAI PENSANDO?-
CHIUSI GLI OCCHI PER UN' ISTANTE ANNEGANDO NELLE EMOZIONI.
A COME MI SENTO CALDA E PROTETTA, A
COME OGNI MIA CELLULA SI SENTA VIVA,VIBRANTE E LEGGERA QUANDO SONO VICINO A TE "


"MI SEI MANCATA, ANGELO.
NON E' PASSATO GIORNO CHE NON ABBIA SENTITO LA TUA MANCANZA.
MI OSSESSIONAVI AL PUNTO DI FARMI CREDERE CHE HANK SI FOSSE RIMANGIATO IL SUO GIURAMENTO E TI AVESSE UCCISA.
VEDEVO IL TUO FANTASMA DAPPERTUTTO.NON POTEVO SFUGGIRTI,NE' LO VOLEVO.
MI TORMENTAVI MA ERA SEMPRE MEGLIO CHE AVERTI PERSA"



Questo terzo capitolo della saga è avvincente e pieno di rivelazioni.Tutto non sarà mai più come prima.
Nora scopre chi scorre nel suo sangue e cerca aiuto dell'amore nemico di Patch,Scott cerca di aiutare ma allo stesso tempo fatica a salvarsi da mano nera,Hank si scopre un uomo bastardo e farà di tutto per raggiungere il suo scopo.
L'unica certezza resta Vee!
Mio Dio che amica speciale!!Fa ridere da morire  e le si perdona anche la sua repulsione verso Patch,perchè lei c'è sempre stata e sarà l'unica certezza per Nora.



"-IO CAPISCO SOLO UNA COSA ORMAI-
SI VOLTO',GLI OCCHI DI UN NERO LUMINOSO.
-CHE FAREI DI TUTTO PER TE,ANCHE SE SIGNIFICASSE ANDARE CONTRO I MIEI ISTINTI,LA MIA NATURA.
RINUNCEREI A TUTTO CIO' CHE POSSIEDO,PERSINO ALLA MIA ANIMA,PER TE.
E SE QUESTO NON E' AMORE,E' LA COSA MIGLIORE CHE HO"




DOPO QUESTA DICHIARAZIONE DI PATCH.....




QUINDI,RICAPITOLANDO,HO ADORATO QUESTO LIBRO!
Mi piace la perdita di memoria di Nora...che cancella tutto tranne l'uomo dei nostri sogni!Patch!!!!!
(a proposito...si capirà perchè Nora non ricorda e si capirà anche che l'angelo caduto ha fatto un gesto d'amore che nemmeno Romeo con Giulietta...vi lascio una foto e non dico altro!)


Al prossimo libro amici!!!











Nessun commento:

Posta un commento