martedì 1 dicembre 2015

Mini recensione: "The Dark Elements" di Jennifer Armentrout

cit. Zayne "No. Non vai da nessuna parte." "Cosa... cosa stai facendo?" dissi con un filo di voce. "Ti impedisco di scappare via da me." Mi tirò in avanti,costringendomi ad appoggiare le mani sulle sue spalle per impedire che certe zone dei nostri corpi si toccassero. "Nel caso non l'avessi ancora capito, non ho voglia di giocare a rincorrersi."
cit. Roth "Sono un demone, Layla. Ciò che vedo nei tuoi occhi e ciò che sento nel tuo corpo è qualcosa che non esiterò a prendere. Non commettere errori. Ti darò una sola possibilità. Chiudi gli occhi e io lascerò perdere."
Salve amici lettori, chi non muore si rivede... E bene si, sono proprio io, Tessa ! Non ci credete? Bè nemmeno io ;)
Sono tornata per parlarvi di ben due libri che ho letto non molto tempo fa, ma di cui avevo la recensione in sospeso e che non potevo più rimandare... Vi dovevo assolutamente parlare di questa saga che mi ha rubato il cuore! ( e le notti insonni ) Quindi non perdete tempo e venite a scoprire cosa mi ha fatto impazzire.

 Trama: Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.




Trama: Layla Shaw sta cercando di raccogliere i pezzi della sua vita distrutta, non è un semplice compito per una diciassettenne che è abbastanza sicura che le cose non possono peggiorare. Il suo migliore amico incredibilmente attraente, Zayne, è sempre off-limits grazie ai misteriosi poteri di rubare l’anima con un bacio. Il clan Warden che l'ha sempre protetta improvvisamente nasconde dei segreti pericolosi. E lei riesce a malapena a pensare a Roth, il principe demone malvagiamente impetuoso che la comprende in modi che nessun altro può.Ma a volte toccare il fondo è solo l'inizio. Perché improvvisamente i poteri di Layla cominciano ad evolversi, e le viene offerto un assaggio allettante di quello che le è sempre stato vietato. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, portando notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente diventando ciò che ha sempre voluto, ma con l'inferno che letteralmente si sta liberando e la conta dei corpi che aumenta, il prezzo potrebbe essere superiore a quello che Layla sia disposta a pagare.

RECENSIONE

Un Gargoyle mozzafiato (Zayne), un demone che porta la scritta Lussuria stampata in fronte (Roth) e io che non so più chi scegliere (Tessa)... Ah no, quella era Layla scusate.
 Questo giusto per farla breve e farvi capire le condizioni in cui mi hanno ridotta questi libri... e  il bello è che non è ancora finita!
Un paranormal Young adult PAZZESCO!!! D'altronde conoscendo già la scrittura della Armentrout non poteva essere altrimenti.
Un libro che ti coinvolge in tutto e per tutto sin dalle prime pagine, ricco di particolari, descrizioni e con dei personaggi che potrebbero essere benissimo reali. Scritto in modo sublime (non sto esagerando); l'ultima volta che ho letto questo genere di libri erano i bei tempi di Shadowhunters e vi posso assicurare che Jennifer può tranquillamente andare a braccetto con Cassandra ( Clare, non la nostra) e quindi vi ho detto tutto!
Tornando alla storia posso solo dirvi che è super-originale: ci ritroviamo in un mondo dove i Gargoyle devono proteggere gli umani dai demoni e mantenere il segreto. Layla è una diciasettene per metà demone e metà gargoyle con il potere di succhiare via l'anima se si avvicina troppo a chi ne possiede una... quindi il solo pensiero di avere un fidanzato è del tutto fuori discussione, ma allo stesso tempo si sente fortemente attratta da Zayne suo "fratellastro" se così lo possiamo definire; ma credetemi i due sono tutt'altro che fratelli!... Questo fin tanto che sulla scena non arriva un certo demone dai capelli scuri e super tatuato che niente di meno è il braccio destro del Boss degli inferi... allora se ne vedranno delle belle! Suspance in tutti i sensi ragazzi: si passa da scene cariche di azione a quelle cariche di tensione sessuale e viceversa. A tratti ti vien vogli di sbattere la faccia sul libro :)
Insomma, come dicevo sul titolo del post questa è solo una MINI recensione perché voglio lasciarvi il gusto di scoprire tutto il resto leggendo.
Buonanotte...
Tessa
 
p.s. se non si era capito il mio voto finale è 5 super stelline dorate!

 

Nessun commento:

Posta un commento