Pagine

venerdì 2 giugno 2017

Abbiamo letto "The Protector" di Jodi Ellen Malpas

Buonasera dreamers readers! In questa calda serata di inizio giugno siamo qui per parlarvi di una calda (ma altrettanto romantica) storia d'amore. Se siete amanti del brivido, di storie al cardiopalma, non potete non leggere "The protector" di Jodi Ellen Malpas. 

Titolo: The protector

Titolo originale: The protector

Autore: Jodi Ellen Malpas

Data di uscita: 2 marzo 2017

Editore: Newton Compton

Prezzo: 9,90 €


Trama
La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla…
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…





“Tu mi hai dato pace, nonostante il fatto che in realtà hai reso la mia vita un casino più di quanto non lo sia mai stata. Mi hai trovato anche se non volevo essere trovato”
Scusate gente ma...io una statua gliela farei alla Malpas! E bella grande pure! Ho amato alla follia This Man Trilogy, nel quale era stato creato un Lord del Maniero ad hoc per catturare, stropicciare, ingoiare il cuore di noi giovani lettrici in un solo istante. Ma con The Protector mi sono ritrovata a vivere la storia come se fossi la fortunatissima Camille Logan. Sin dalle prime pagine veniamo risucchiate in un vortice di curiosità e desiderio di continuare a leggere all'infinito e aumenta man mano che voltiamo le pagine. Questa è la storia di un ex cecchino sas, che all'età di 35 anni si ritrova fuori dall'arma per motivi che scopriremo durante la lettura e ora lavora presso un'agenzia di sicurezza. Il suo nuovo incarico è proprio quello di proteggere una giovane modella, Camille Logan, da un'incombente minaccia. Come ho sottolineato prima, la storia prende dall'inizio alla fine, ma ad avere la meglio è la caratterizzazione dei personaggi. O meglio del personaggio maschile, Jake Sharp. Grazie al POV alternato di Jake e Camille, riusciamo a tracciare un quadro dei loro caratteri e la maturità che raggiungono dal primo incontro è qualcosa di tangibile. Camille appare agli occhi di tutti una ragazzina viziata, incline a uscire fuori dalla carreggiata a causa di un ex fidanzato abbastanza svalvolato. Pensate un pò a Kate Moss e Pete Doherty e moltiplicatelo per dieci! Scopriremo invece che la natura della bella Camille è del tutto libera, carica di indipendenza e di uno spirito forte e determinato. 
“L’istinto e la voglia di risponderle, di condividere il mio peso è qui. Questa donna mi sta facendo delle cose che odio e amo allo stesso tempo. Ho letto di lei. Sono caduto, in compagnia di una gran schiera di idioti, nell’illusione di aver capito tutto di questa ragazza.”
Jake Sharp è il motivo per il quale leggere The Protector. E' quello che si mette maggiormente a nudo lasciandoci intravedere un'anima nera e al contempo piena di speranza di redenzione. E' carismatico e sa di esserlo. E' dominante senza essere un dominatore. E' un maschio Alpha senza le follie che altri personaggi ci hanno abituato ad attribuire a tale ruolo. Insomma, incarna il ragazzo perfetto nella sua imperfezione. Certo, qualche momento di pura follia ha investito anche lui...ma che importa se alla fine il cuore ce lo rapisce lo stesso??? 
"Hai preso tutto quanto c'era di virile in me e l'hai polverizzato"
E mi ha fatto tanto ridere, lo ammetto. Leggere il suo POV ha alzato sicuramente il valore del libro. Non mi hanno fatto impazzire le ripetute parolacce...una è poca. Due sono troppe. Mille esasperano! A parte questo neo, ho adorato questa nuova storia. Avevo già amato il Lord del Maniero e con Jake Sharp, la Malpas si aggiudica il podio nella descrizione accattivante a ammaliante dei suoi personaggi maschili. Che non fanno completamente sparire quelli femminili, attenzione. Ma rapiscono riducendo il resto ad interessanti contorni. Interessanti ma pur sempre contorni! Inutile dire che la sorte di questo libro è stata dettata anche dal finale. TENERISSIMO. Davvero da lacrimoni agli occhi, sia per come si conclude e sia perchè non gli faranno seguito altri ventimila libri :) un autoconclusivo di tanto in tanto non guasta! 
"Tu sei il pezzo mancante che non stavo cercando." 
Quindi, amici lettori carissimissimi...se non l'avete ancora fatto, LEGGETELO assolutamente. Merita tanto se siete disposti ad accantonare il desiderio impellente di paragone con i precedenti libri dell'autrice. Di Lord del Maniero ne esiste solo uno, lo sappiamo, ma Jake Sharp non ha assolutamente nulla da invidiargli!
PS. Le stelle sono 4 e mezzo. Giusto per mettere qualche altro puntino sulle "i"!!!
Un abbraccio forte, dalla vostra sempre







Nessun commento:

Posta un commento