...Su di noi...


 
C’è chi dice che si vive una volta sola.. bè noi no! Noi abbiamo girato il mondo  in 80 giorni con Phileas Fogg, abbiamo partecipato alla Gita al Faro sull'Isola di Skye con la famiglia Ramsay grazie alla penna di Virginia Woolf, dato la caccia alla Balena Bianca sul Pequod, abbiamo visto nascere l’amore tra Elizabeth Bennet e il Signor Darcy, viaggiato in treno con Anna Karenina, partecipato alle famosissime feste del Grande Gatsby.

Ancora di più ci siamo trasformate in vere e proprie Shadowhunters grazie al genio di Cassandra Clare; visto veri e propri angeli cadere dal cielo e innamorarsi perdutamente di comuni mortali.

Abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo trattenuto il fiato, passato notti in bianco pur di finire un capitolo (che partiva dall’essere uno e finivano con l’essere due, tre, quattro, cinque..). E’ questo il mondo dei libri: una vita nuova, “amici”nuovi, posti sconosciuti, un turbinio di emozioni e quel sapore in bocca di vera e propria vita.

Il libro è uno spazio in cui troviamo un rifugio sicuro dalla quotidianità, un’isola sperduta dove non esistono obblighi, doveri, scadenze, ma semplicemente il tempo rimane fermo e i sogni sono l’unica fonte di sopravvivenza.

Questa premessa era fondamentale per spiegarvi il perché della scelta del titolo del nostro blog!

Detto questo… tagliamo un nastro rosa virtuale e vi diamo il benvenuto nel nostro mondo ma soprattutto vi auguriamo di vivere mille e mille vite insieme a noi!
 
Cassandra  e Tessa

3 commenti:

  1. Buon inizio di quest'avventura ragazze (anche se arrivo un pò in ritardo)!!! Come amante di gialli io non solo ho vissuto 1000 vite ma ho anche ammazzato, sono morta e resuscitata! Magari un giorno ci riuniamo per un meeting letterario.:-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ..ciao, nuova follower, girovagando per blog ho trovato il vostro.. complimenti, mi piace la grafica ed anche il titolo è molto azzeccato! poi vedo che c'è una Tessa (che si chiama Roberta come me!). vi seguirò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringraziamo per i complimenti ;) Abbiamo appena iniziato anche noi a seguire il tuo piccolo ma graziosissimo mondo! Tessa sarà super felice di avere una "omonima" :D

      Elimina