venerdì 9 ottobre 2015

Abbiamo letto "Forse un giorno" di Colleen Hoover

Salve a tutti amici lettori!
Cosa c'è di meglio di un venerdì pomeriggio nel letto davanti ad un pc a parlare di libri? ... Magari con una bella tazza di tea fumante fra le mani... (Si, forse tante altre cose, come ad esempio essere seduti in uno Starbucks in quel di Londra, con quel profumo tipico di biscotti alle mele appena sfornati e magari una leggera pioggerellina che batte sui vetri a ricordarci che l'autunno è arrivato ed un mac-book bianco latte -a parlare di libri of course!- Ma noi ci accontentiamo comunque).
Insomma, tornando a noi: oggi sarà la nostra nuova amica Giulia a parlarvi di un libro (e che libro!) che se non avete ancora letto, Forse è proprio arrivato il momento di farlo. 

Titolo: Forse un giorno

Autore: Coolen Hoover

Editore: Leggereditore

Prezzo:  9,90 cartaceo 1,99 ebook

Pagine:  358

Genere: New Adult

Data Pubblicazione: 04/2015

Trama: Sydney è una ragazza molto forte e matura che vive la sua vita con Tori, la sua coinquilina e Hunter, il fidanzato. Ama il suo lavoro, la sua scelta del college che frequenta e..ascoltare il dirimpettaio che suona la chitarra facendola emozionare.Sara quest’ultimo a cambiarle completamente la vita in una sera di pioggia…


“è pazzesco quanto pochi minuti tra le braccia di qualcuno possano cambiare per sempre la sensazione di non essere tra le braccia di questo qualcuno.”
Sydney pensava di amare Hunter,pensava di avere una migliore amica e pensava che starsene sulla finestra ad ascoltare quel bel ragazzo suonare la chitarra fosse solo un passatempo.
Quel ragazzo si chiama Ridge e cambierà la vita di Sydney.Una sera lui dal balcone le chiede il numero di telefono scrivendo la domanda su un foglio e lei le invia subito un messaggio incuriosita.Il chitarrista era nel bel mezzo del cosidetto “blocco dell’artista”e non trovava più le parole adatte per la sua musica,aveva bisogno di una musa..e la sua musa ora era Sydney!Perchè ora? Perchè Ridge aveva già una ragazza,Maggie,a cui era devoto. Ma questa sua devozione verso lei per proteggerla stava smorzando la passione nel cuore di Ridge,passione riaccesa in una sera in cui lui suonando vede Sydney cantare la sua canzone orfana di testo. Da li in poi Ridge stravolge la vita della ragazza. Lui ha un cuore buono ed è sincero di natura e rivela a Sydney che vede sempre il fidanzato e la migliore amica baciarsi.Il tradimento fa male ma soprattutto fa trovare Sydney senza un soldo e con le valigie sotto la pioggia. Ridge senza pensarci la ospita a casa sua e da quel momento i due non saranno più gli stessi.Lui ha un segreto che fa innamorare ancora di piu Sydney,lei è la ragazza che fa vivere a Ridge emozioni nuove e mai provate.Tra loro due si forma un legame pieno di emozioni, nodi alla gola, battiti di cuori che provano loro due ma che il lettore percepisce molto bene. Nella vita di Ridge c’è però Maggie,la ragazza che lui non lascerà mai e anche da quest’ultima Ridge imparerà una grande lezione di vita ed amore, capirà che il suo cuore è diviso in due e che non può più lottare contro nessun sentimento.
 Forse un giorno è un libro che tratta un tema molto forte (tipico dei libri della Hoover ) e che ci permette di vivere insieme a Sydney una grandissima passione, un amore unico. Tramite i due protagonisti ci sentiamo spesso combattuti perchè nemmeno noi lettori sappiamo come reagire alle varie vicessitudini della loro storia. Una cosa bellissima è che i testi che si leggono nel libro sono tutti cantati sul sito www.maybesomedaysoundtrack.com così oltre ad aver immaginato Ridge suonare e comporre,si possono ascoltare!
Il libro “Forse un giorno” è da leggere, da divorare. La trama scorre veloce e ti appassiona a tal punto che devi continuare a leggere tutto d’un fiato. Sono bellissimi tutti i caratteri dei protagonisti: ogniuno di loro porta qualcosa nella vita dell’altro. Forse un giorno significa che forse un giorno i due protagonisti potranno amarsi senza limiti.Nel frattempo il lettore lotta con loro ed entra nei loro cuori...
Vi lascio con la mai frase preferita del libro:
“ Non mi sento in colpa perchè ti sto fissando…mi sento in colpa per come mi fai sentire"


Nessun commento:

Posta un commento